L'amore per la pizza è un sentimento universale che non conosce confini geografici o culturali. Questo piatto, nato in Italia ma abbracciato dal mondo intero, si evolve continuamente per soddisfare palati sempre più raffinati. La Pizzeria La Locanda della Luna di Riccione, si pone all'avanguardia di questa evoluzione del mondo della lievitazione, introducendo una nuova, rivoluzionaria pizza ad alta idratazione.

Preparata esclusivamente con farine biologiche di alta qualità, la nuova pizza della Locanda della Luna, si distingue per questa tecnica di preparazione che rende la pizza altamente digeribile, soffice e croccante allo stesso tempo e molto profumata e gustosa al palato.  L'uso di farine biologiche risponde all'impegno del ristorante ad offrire un prodotto sano e genuino. Queste farine, selezionate e scelte accuratamente, garantiscono un corretto apporto di fibre e glutine. L'obiettivo è quello di offrire una pizza non solo deliziosa, ma anche nutriente e in sintonia con uno stile di vita equilibrato e consapevole.

Il procedimento di preparazione è quanto mai scrupoloso. Dopo la lavorazione in macchina, l'impasto entra nella fase di maturazione. Questa inizia in celle a temperatura controllata, per poi passare alla pezzatura e alla seconda fase di maturazione, che avviene a temperatura ambiente per altre 6 ore. Grazie a queste peculiarità che la pizza ad alta idratazione offre un'esperienza gastronomica unica: la crosta risulta croccante e leggera, ariosa e incredibilmente digeribile; al morso l'impasto risulta soffice e si ha la sensazione che si sciolga in bocca

La nuova pizza ad alta idratazione rappresenta un'esperienza gastronomica da non perdere, un vero e proprio tributo alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna e sostenibile. Per assaporare la nostra nuova pizza, non resta che fare una visita a La Locanda della Luna a Riccione.